5 marzo 2008

TrafficKills





Ricevo e, volentieri, pubblico.

Torino, 26 febbraio 2008

Comunicato Stampa

TRAFFICKILLS.com la Community che propone una mobilità sostenibile crescee lancia il nuovo sito on line TrafficKills, la neonata Community ecologica che sta raccogliendo un ottimo seguito con la sua rivoluzione urbana contro il traffico, il 7 marzo 2008 lancia la nuova release del sito on line http://www.traffickills.com/


Per tale occasione, la sera di Venerdì 7 Marzo 2008, in concomitanza con il concerto dei Baustelle, TrafficKills sarà presente nella storica associazione torinese Hiroshima Mon Amour mettendo a disposizione del pubblico un Infopoint dal quale sarà possibile visitare il sito http://www.traffickills.com/.


Perfezionato sia nella navigabilità che nei contenuti, è pensato per favorire la partecipazione attiva del pubblico fin dalla homepage, con una grande galleria fotografica alla quale sarà possibile inviare le proprie foto a tema TrafficKills tramite e-mail ed MMS all'indirizzo sendyours@traffickills.com e vederle pubblicate sulla piattaforma, in tempo reale.


Una rivoluzione urbana contro l'abuso dell'utilizzo dell'automobile e un invito a diffondere e sostenere una mobilità più sostenibile, questo è il messaggio lanciato da TrafficKills, che per coordinare localmente e fisicamente i propri utenti si avvale di Meetup, servizio famoso per essere divenuto lo strumento che ha aggregato "Gli amici di Beppe Grillo" durante il V-day. Questo mezzo permette agli utenti di creare un proprio gruppo cittadino TrafficKills, connettere una pacifica protesta contro il traffico e trasformarla in proposte e cambiamenti reali. Traffickills è presente a Milano, Roma, Copenhagen e Torino, la capitale italiana dell'auto, dove la community nasce (http://traffickills.meetup.com/).


Oltre all'Infopoint ci sarà l'inaugurazione dell'esposizione de http://sp8.fotologs.net/photo/8/16/69/opiemme/1194694315_f.jpg "IL TRAFFICO UCCIDE", opera del collettivo artistico Opiemme (http://www.opiemme.com/), in esposizione nel cortile d'ingresso dell'Hiroshima fino al mese di Maggio 2008.



L'opera è un insolito pacchetto di sigarette, alto oltre due metri, pieno di marmitte anziché sigarette, con un'avvertenza ironica e sincera: "Il traffico Uccide", "TrafficKills" appunto.


Proprio da un intervento di arte urbana dell'Opiemme, <http://www.fotolog.com/opiemme/10987493 "Le statue protestano contro il traffico", è nato lo slogan TrafficKills, a cui la Community contro il traffico si è ispirata.


Un lavoro che ha già visto l'esposizione alla mostra "Nuovi Arrivi" presso l'Accademia di Belle Arti di Torino, e durante i giorni di Artissima 2007, la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea.

Nessun commento: